Storica Maglia Tricolore per il Pedale Fidentino Racing Team mtb Pedale Fidentino
Una giornata Memorabile, oggi 7 luglio 2023.
Simone Magnani, vince il titolo Italiano di MTB della specialitĂ dello Short Track.
Lo short track, è una disciplina che ha debuttato nel 2018 in Coppa del Mondo e disputata su tracciati di Cross Country accorciati, e sulla tempistica di gara di circa mezzora.
Nel 2021, in Val di Sole, ha fatto anche il suo debutto nel programma dei Mondiali MTB.
La gara in programma a Chies d’Alpago, località bellunese, sede dell’ultima prova del circuito degli Internazionali d’Italia Series, ha quindi assegnato le maglie tricolori dello Short Track.
Per il nostro Junior di Simone Magnani arriva quindi la maglia iridata con il compagno di squadra Alessandro Mancin, che chiude al nono posto.
Grande felicitĂ e commozione per tutto il team del Pedale Fidentino Racing Team, dal direttivo, ai tecnici, ai compagni di squadra, ed anche gli sponsor, si congratulano con il neo campione Italiano.
Queste le sue parole a caldo dopo la gara.
<< Onestamente mi aspettavo di fare una grande gara. Sono rimasto sempre lì’ davanti ed al secondo giro ho continuato con il mio ritmo ma ho visto che molti non hanno retto questo forcing. Ho continuato ed ho vinto. Sono molto contento ma devo ancora rendermi conto del risultato portato a casa.>>
Dedica?
<< Al team, anche perché sono cresciuto nel Pedale Fidentino. Agli sponsor, e soprattutto alla famiglia>>.
Bravo Simone!!